fbpx
Come festeggiare il compleanno  a casa se compi gli anni nel periodo del Covid-19.

Come festeggiare il compleanno a casa se compi gli anni nel periodo del Covid-19.

Vorresti organizzare la tua festa in un locale? Non si può!
“Ad ogni azione corrisponde una reazione” ed al Covid-19, in attesa di poter festeggiare presto con amici e parenti non solo il proprio compleanno ma anche la fine dell’epidemia, Puerta del Sol Animazione reagisce accogliendovi nella sua boutique.

“Vi starete chiedendo: “Boutique??” “Vendono vestiti ora?” organizzavano feste e creavano meravigliose strutture di palloncini?
-Si, siamo sempre noi, esperti del settore feste ed eventi, ma per noi una festa, un compleanno, un evento sono come dei meravigliosi vestiti da scegliere insieme, impreziosendoli con accessori e la boutique è questa pagina di consigli che vogliamo regalarvi.
In questi mesi tanti bambini hanno già dovuto rinunciare alle loro feste di compleanno, perché continuare a farlo? Insieme possiamo organizzare una giornata piacevole restando tra le mura di casa. Continuate a leggere e lasciatevi consigliare nella scelta del “vestito”/ “festa” più adatto a voi in questo periodo un po’ particolare. Armatevi di tanta pazienza e soprattutto fantasia e poi non c’è cosa più bella di organizzare la festa insieme a vostro figlio e trasformare il giorno del suo compleanno in un momento speciale ed inaspettato.
Siete pronti?
Mettetevi comodi nella nostra boutique e seguite alcuni consigli per un’organizzazione vincente…targata #iofesteggioacasa.
La festa è fatta di tanti passaggi, scopriamoli insieme.

1- Lo scenario
Bisogna scegliere bene un corner della casa che farà da sfondo alla festa ma soprattutto al tavolo della torta. Una parete piuttosto ampia, monocolore e possibilmente vuota o che potete facilmente rendere libera da quadri ed altro.

2- Stabilire il tema della festa
Si può spaziare tra i personaggi Disney, supereroi, lo sport e tanto altro

3- Addobbi e palloncini
I festoni di carta sono un must e sono facili da realizzare avendo a disposizione un pc ed una stampante, potrete cercare su internet qualche foto a tema e stamparla. Ritagliare i fogli e poi sistemarli con un filo . Possiamo utilizzare decorazioni naturali e che sono già nelle nostre case come piante, fiori, rami, foglie, tessuti. Non possono mancare i palloncini che potrete ordinare su internet e con validi tutorial realizzerete semplici coreografie oppure potrete avvalervi della mano esperta di balloon art .

4- Allestire il tavolo buffet e torta
Il tavolo è molto importante perché sarà il luogo di ritrovo per spegnere le candeline e per immortalare con le foto il vostro compleanno. Se amate il fai da te, vi potrete sbizzarrire tantissimo grazie alla vostra fantasia. Se invece non siete molto pratiche, nessun problema, ci sono tantissime soluzioni già pronte, on line come i kit party, completi di tutto. Sono servizi venduti su tantissimi e-commerce e ci sono anche tante agenzie che effettuano il servizio di consegna a domicilio.

5- Buffet e torta
Se vi piace cucinare, potrete con l’aiuto di internet trovare tante ricette sfiziose e veloci da realizzare sia per il buffet sia per preparare una gustosissima torta. Se invece i fornelli non sono la vostra passione, no problem, potrete ordinare il tutto e farlo arrivare comodamente a casa.

6- Musica
Non c’è festa senza musica…preparate una playlist da mettere in sottofondo per la durata della festa ma soprattutto una playlist per il momento balli. Potreste in alternativa sintonizzarvi su un dj set in streaming dal vivo od approfittare per provare la moda del momento…i balli su Tik Tok.

7- Organizzare giochi
Cerchiamo giochi sia per bambini che per adulti adatti per essere realizzati in casa o comunque in ambienti con poco spazio a disposizione. Giochi con dinamiche di gruppo o a squadre. Giochi con la musica, indovinelli, quiz e domande. Ci sono veramente tantissimi giochi da poter fare in casa divertendosi.

8- Foto

Prima di iniziare la festa bisogna osservare il corner scelto per il taglio torta. Rendersi conto di eventuali luci non appropriate che provengono da finestre o lampadari ed altro e fare delle prove con degli scatti grazie a macchine fotografiche od ancor più semplicemente con il cellulare, il nostro miglior alleato nella quotidianità. Così al momento del taglio torta sarete prontissimi

I riti che non devono mancare ad una festa di compleanno sono:
– Cantare tanti auguri
– Spegnimento delle candeline accompagnato dalle tante tradizioni come spezzarle.
– Scarto dei regali

Speriamo di avervi fatto compagnia e soprattutto dato qualche consiglio utile.

Leave a Reply

Your email address will not be published.